Primarie Regionali PD a Mirano

Sito ufficiale del del Partito Democratico di Mirano (VE)

Primarie Regionali PD a Mirano

23 Novembre 2014 da Mirano dalla Regione Eventi e Iniziative Notizie Primarie Veneto 2014 0

cropped-logo_primarie1-e1415438847665Il partito democratico,  come voi tutti ben sapete,  al fine di scegliere il proprio candidato da proporre alla guida della regione veneto per le prossime elezioni regionali  ha indetto per il gg. 30 novembre 2014  le elezioni primarie.

A Mirano  si voterà in un’unico seggio  – presso la ns. sede di Circolo (via Battisti n°51)
dalle ore 8,00 alle ore 22,00
dopo di che seguirà  lo scrutinio  e l’invio dei risultati alla sede prov.le di Venezia.

I candidati in lizza  sono tre:

Clicca QUI per trovare il nostro circolo su google maps!

Come si vota:

volantino_veneto_comesivota 1ink

 

Possono votare tutti i cittadini che rispondano ai requisiti  individuati dall’art. 5 del regolamento:

ART 5 – Diritto di voto

  1. Possono votare cittadine e cittadini italiani, cittadine e cittadini dell’Unione Europea residenti nel territorio regionale, cittadine e cittadini di altri Paesi in possesso di permesso di soggiorno e residenti nel territorio regionale, i “fuori sede” che studiano o lavorano nel territorio regionale, che abbiano compiuto il 16mo anno di età, che
    1. Dichiarino di essere elettori/sostenitori del centrosinistra e di riconoscersi nella sua proposta politico programmatica;
    2. Accettino di essere registrati nell’Albo delle elettrici e dei sostenitori del centrosinistra;
    3. Versino una quota di almeno 2,00 euro, a titolo di contributo alle spese per l’organizzazione delle Primarie e della campagna elettorale del centrosinistra.
    4. Accettino di comunicare al comitato organizzatore il proprio indirizzo di posta elettronica (e-mail) e/o il proprio numero di telefono cellulare.
  2. Le cittadine e i cittadini dell’Unione Europea, le cittadine e i cittadini di altri Paesi in possesso di permesso di soggiorno, i fuori sede (studenti e lavoratori), di cui al comma precedente, per partecipare alle Primarie devono registrarsi nell’apposito elenco presso le sedi provinciali dei Comitati organizzatori o presso i recapiti che verranno indicati a cura degli stessi Comitati, entro il 25 Novembre, per dare modo ai Comitati organizzatori stessi di consegnare ai Presidenti di seggio gli elenchi degli elettori registrati. Contemporaneamente alla registrazione, ai cittadini stranieri e ai ‘fuori sede’ verrà comunicato in quale seggio poter esprimere il proprio voto: i cittadini stranieri voteranno nel seggio corrispondente al luogo di residenza mentre per i ‘fuori sede’ verrà individuato uno o più seggi dove presentarsi.
  3. Il Comitato organizzatore regionale predispone le liste per la registrazione degli elettori, con l’indicazione del nome e cognome, dei dati anagrafici, della residenza dell’elettore e l’eventuale recapito telefonico e indirizzo di posta elettronica, con allegate le pagine dove riportare i dati anagrafici e le firme dei cittadini e delle cittadine (italiani e stranieri) non iscritti nelle liste elettorali.
  4. La lista per la registrazione contiene altresì l’esplicita autorizzazione dell’elettore/sostenitore all’uso dei dati al fine di ricevere comunicazioni e informazioni sull’attività del centrosinistra e delle singole forze politiche che la compongono.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *